Comitato Provinciale F.C.I. Brescia

dal 1980 al servizio del ciclismo bresciano

Obbligo dell’utilizzo del sistema informatico per la gestione delle gare

Data Comunicato: 
Giovedì, Aprile 3, 2014

Roma 3 aprile 2014

Oggetto: attuazione delibera del C.F. del 20 marzo 2013 avente come titolo “Obbligo dell’utilizzo del sistema informatico per la gestione delle gare”

Spett. Comitato e/o Struttura Tecnica Federale

La delibera in oggetto prevede:
“L’obbligo di iscrizione tramite il sistema informatico per tutti i tipi di manifestazioni.
L’obbligo per le Società organizzatrici, ove già non vi provvedessero, di inserire le classifiche al termine delle manifestazioni, invitando a proseguire le procedure in atto fissando l’entrata in vigore dell’obbligatorietà delle stesse il 1° gennaio 2014.”

Sulla base di quanto previsto quindi invitiamo sia i comitati Regionali che le Strutture Tecniche Nazionali a considerare come onere organizzativo l’inserimento, al termine delle manifestazioni, dei dati dell’ordine di arrivo nella quantità almeno sufficiente alla gestione dei punteggi federali previsti da ogni settore.
A prevedere quindi una verifica in fase di omologazione della manifestazione ed una eventuale sanzione in caso di inadempienza.

Sarebbe auspicabile che in fase di approvazione delle manifestazioni, insieme al documento di approvazione, venisse inviato alle società un promemoria dove sia evidenziata anche questa competenza.

Grazie per la collaborazione Ufficio Tesseramento